Ettore è un piccolo riccio che decide di lasciare il luogo in cui vive per andare alla scoperta di alcune grandi e famose città italiane .
Non c’è molto da spiegare sui libri di cui Ettore è protagonista perché , come potete facilmente intuire , si tratta di vere e proprie guide dedicate ai bambini ( ma anche ai genitori ) per permettere loro di conoscere il patrimonio artistico , storico , culturale di alcune delle più belle città italiane .
Seguiremo infatti Ettore a Roma , Venezia e a Milano e scopriremo insieme a lui la storia dei monumenti e delle piazze di queste città vedendoli grazie alle illustrazioni ben fatte e dettagliate.
Ettore permette ai bambini di apprendere la storia e di conoscere i fatti in modo divertente e comprensibile , adeguato alla loro età.
Seminare nei bambini la curiosità e la voglia di scoprire quanto di bello e interessante ci sia in ciò che ci circonda è un primo passo per far nascere in loro la voglia di viaggiare e continuare a scoprire le meraviglie del mondo !
Per bimbi dai 4 agli 8 anni circa.